13/01/2015

ISCRIZIONE SCUOLE / 2 – TREDICI LUOGHI IN AIUTO AI GENITORI

Postazioni internet e personale per dare assistenza alle famiglie di bambini e ragazzi che devono iniziare primarie e secondarie di primo e secondo grado

Da giovedì 15 gennaio ci si iscrive anche alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. A Modena sono in funzione 13 sportelli con postazioni internet e personale per l’assistenza all’iscrizione on line, a integrazione del lavoro svolto dalle segreterie scolastiche. Dall’Urp di piazza Grande agli Sportelli Informafamiglie di piazzale Redecocca, largo Pucci e della parrocchia di San Benedetto Abate (piazzetta don Dossetti); dal Punto di lettura Modena est di via Indipendenza 25 alla Casa delle culture di via Wiligelmo 80; dal portierato sociale dell’R-Nord di via Attiraglio 7, dove uno sportello di supporto è sarà attivo anche allo Spazio Giovani Happen (strada Canaletto Sud 43) a quello di Windsor Park (via San Faustino 155/t), in cui l’assistenza è offerta anche all’interno del Net Garage 2.0, come ai Net Garage di palazzo Santa Chiara in via degli Adelardi 4 e di via Viterbo 80; infine uno sportello di supporto sarà in funzione al circolo Alchemia di via Toniolo 124.

Gli orari di apertura dei 13 sportelli sono consultabili sul sito internet del Comune (www.comune.modena.it/memo) e su Monet e informafamiglie. L’iniziativa, attivata dai servizi del Comune di Modena in collaborazione con associazioni Animatamente e Civibox, Ceis, cooperativa il Girasole è pensata principalmente per quei genitori che si trovano in difficoltà nell'accedere a internet o, provenendo da altri Paesi, non conoscono ancora bene le procedure o le scuole del territorio. Per l’iscrizione on line occorre il codice fiscale di genitori e del bambino da iscrivere, codice meccanografico della scuola scelta e indirizzo e mail personale.

Azioni sul documento