08/01/2015

TERRORISMO A PARIGI / 2 – “NO ALLO SCONTRO DI CIVILTÀ”

Un minuto di silenzio in Comune per ricordare le vittime dell’attentato. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli al Sacrario dei Caduti in piazza Torre

“No allo scontro di civiltà e riaffermazione chiara dei valori della democrazia, a cominciare dalla libertà di stampa e dal diritto a esprimere opinioni”. E’ la riflessione del sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli in occasione del momento di raccoglimento davanti al Sacrario dei Caduti in piazza Torre a mezzogiorno di oggi, giovedì 8 gennaio, per ricordare le vittime e i feriti dell’attentato terroristico alla redazione del settimanale “Charlie Hebdo” di Parigi.

Alla stessa ora i dipendenti comunali hanno osservato un minuto di silenzio e sono state spente simbolicamente le luci negli uffici.

“L'attacco terroristico alla redazione di Charlie Hebdo – ha ribadito il sindaco – è un attentato che ha colpito tutti coloro che hanno a cuore la libertà e la democrazia. Si tratta di azioni che vogliono minare alle fondamenta quei principi di libertà di parola, pensiero e religione che sono alla base degli stati e delle civiltà libere e democratiche. Oggi, di fronte alla violenza, serve coesione”.

Azioni sul documento