14/05/2015

CONSORZIO IL MERCATO, IL COMUNE ALL’ASSEMBLEA DEI SOCI

Venerdì 15 maggio si discute anche la proposta di istituzione del collegio sindacale

Partecipano anche rappresentanti del Comune di Modena, come avviene di consueto, all’assemblea dei soci del Consorzio il Mercato, in programma venerdì 15 maggio. In quella sede si discute anche la proposta fatta dall'Amministrazione comunale al Cda del consorzio di attivare un Collegio sindacale, presieduto da un revisore dei conti, per incrementare vigilanza e trasparenza. Tommaso Rotella, assessore alle Attività economiche, in un incontro che si è svolto nelle scorse settimane aveva infatti suggerito ai dieci membri del consiglio, in rappresentanza degli oltre 390 soci, l’opportunità di mettere in campo lo strumento di controllo interno, peraltro già contemplata dallo statuto del consorzio.

All’ordine del giorno dell’assemblea dei soci anche i chiarimenti richiesti al Cda del Consorzio da due associazioni di categoria, riguardo a presunte irregolarità. Dopo l’assemblea i rappresentanti del Comune incontreranno quelli delle associazioni di categoria.

“Per quanto di competenza del Comune – spiega l’assessore Rotella – sul rispetto della convenzione tra l’Amministrazione e il Consorzio, abbiamo risposto in Consiglio comunale. Restiamo comunque attenti agli sviluppi della situazione”.

Azioni sul documento