04/05/2015

GALLERIA CIVICA/2 – LAURA RENNA SELEZIONATA DA BOLOGNA FIERE

Acquisita un’opera dell’artista che è tra i protagonisti della mostra di inediti e riscoperte della collezione della Galleria, esposti nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita

C’è anche un’opera dell’artista Laura Renna tra le sedici acquisite recentemente da Bologna Fiere, selezionate dai direttori artistici Claudio Spadoni e Giorgio Verzotti fra quelle esposte ad Arte Fiera di Bologna, per arricchire il patrimonio che già annovera artisti come Boetti, Ventrone, Mondino, Scalco, Salvo e Capogrossi.

La fotografia "Queen Alexandra", (2014, Galleria Annarumma di Napoli), fa parte della stessa serie dalla quale Laura Renna ha scelto il suo lavoro “Papaver orientale”, recentemente donato alla Galleria civica di Modena e attualmente esposto fra i disegni, le foto e le grafiche della mostra "Nuove acquisizioni. Inediti e riscoperte dalla Collezione", allestita fino al 7 giugno nelle sale superiori di Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103 a Modena.

Dopo il premio Bnl ex-aequo conquistato a Milano alla MIA-Milan Image Art Fair da Massimiliano Gatti e Bruno Cattani, anche loro in mostra tra gli inediti della collezione del museo modenese, questa notizia conferma l'attenzione della Galleria civica di Modena agli esiti più interessanti della ricerca artistica contemporanea.

La mostra “Nuove acquisizioni. Inediti e riscoperte dalla Collezione della Galleria civica di Modena”, è visitabile gratuitamente da mercoledì a venerdì dalle 10.30 alle 13 e dalle 16 alle 19.30; sabato, domenica e festivi dalla 10.30 alle 19.30; lunedì e martedì non festivi chiuso.

Per informazioni, Galleria civica di Modena, corso Canalgrande 103, tel. 059 2032911 o 2032940, (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento