05/05/2015

METODI E TECNICHE NUOVE PER INSEGNARE INGLESE AI RAGAZZI

Venerdì 8 maggio alle scuole Marconi un seminario sull’insegnamento delle lingue nella scuola di base. Ed Europe Direct presenterà le opportunità offerte dall’Europa

Le tecniche e i metodi per l’insegnamento delle lingue saranno al centro del seminario “La lingua Inglese nella scuola di base” in programma venerdì 8 maggio dalle 9 presso la scuola secondaria di primo grado Marconi, in via Canaletto Sud, 110/9. Tra relazioni di esperti nella mattinata e workshop pomeridiani, si approfondiranno alcuni aspetti della glottodidattica, la disciplina che analizza e mette in pratica approcci teorici, metodi e tecniche per l'insegnamento delle lingue.

L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, in collaborazione con l’Ufficio di Ambito Territoriale di Modena, la scuola Ferraris-Marconi e l’Istituto di Istruzione Superiore Lazzaro Spallanzani di Castelfranco Emilia. Nella settimana in cui tutti i Paesi membri ricordano la Giornata dell’Europa che si celebra il 9 maggio, il centro Europe Direct del Comune di Modena partecipa al seminario presentando le opportunità di mobilità e apprendimento che l'Unione europea offre al mondo dell'scuola per sostenere lo sviluppo delle competenze linguistiche.

Azioni sul documento