08/05/2015

VITTIME DEL TERRORISMO, SI RICORDANO MORO E BIAGI

Sabato 9 maggio deposizione di corone alla stele dello statista e alla lapide dedicata al giuslavorista entrambi uccisi dalle Br. Interverrà il sindaco Muzzarelli

Nel giorno delle vittime del terrorismo, sabato 9 maggio, a Modena sono previste cerimonie commemorative di Aldo Moro e Marco Biagi. Alle 10.45, in  Largo Aldo Moro, appunto, sarà deposta una corona alla stele che ricorda lo statista rapito e assassinato dalle Brigate Rosse, dopo l’eccidio degli uomini della sua scorta. E altri fiori alle 11 saranno deposti davanti alla lapide sulla sede della Fondazione Marco Biagi, nel piazzale intitolato al giuslavorista vittima delle Br. Alle 11.15 è previsto l’intervento del sindaco Gian Carlo Muzzarelli.

All’iniziativa, che ricorda le vittime del terrorismo nel “giorno della memoria dei caduti in tempo di pace” che si commemora ogni anno il 9 maggio, appunto il giorno dell’uccisione di Aldo Moro nel 1978, partecipano anche le autorità cittadine e rappresentanti dell’Università e della Fondazione Biagi.

Azioni sul documento