07/09/2015

PONTE ALTO, AL VIA L’INTERVENTO DI MANUTENZIONE

Martedì 8 settembre cominciano i lavori del settore Lavori pubblici del Comune di Modena sul ponte che attraversa il Secchia. L’investimento è di 150 mila euro

Inizia martedì 8 settembre l’intervento per la manutenzione del Ponte Alto che attraversa il Secchia lungo la strada Nazionale per Carpi. I lavori, a cura del settore Lavori pubblici del Comune di Modena, prevedono l’idrosabbiatura parziale del ponte, in particolare degli archi laterali; la resinatura delle crepe esistenti; la sostituzione e ricostruzione dei mattoni che si sono distaccati.

La durata prevista per l’esecuzione dei lavori è di circa quaranta giorni. Poiché l’intervento si svolge al di fuori della sede stradale non si prevedono particolari ripercussioni sul traffico che, soltanto nel mese di ottobre, potrà essere regolato con un senso unico alternato, disciplinato da un semaforo, per consentire la chiusura degli interstizi della pavimentazione in cubetti di porfido ed eventuali lavori nell’arco centrale del ponte.

Il costo complessivo dell’interevento sul Ponte Alto ammonta a 150 mila euro, finanziato attraverso i contributi assegnati dalla Regione Emilia Romagna a seguito dell’inondazione del gennaio 2014.

 

Azioni sul documento