26/10/2016

NAPOLEONE A MODENA / 2 – QUANDO È VISITABILE PALAZZO DUCALE

Alla sede dell’Accademia Militare, grazie alla convenzione col Comune, si può accedere con visite guidate su prenotazione al sabato in quattro turni e la domenica mattina in tre

Dopo le visite guidate organizzate domenica 30 ottobre in occasione della giornata di rievocazione storica della visita di Napoleone e Giuseppina Bonaparte a Modena, il Palazzo Ducale resta visitabile anche nei sabati e domenica successivi grazie alla convenzione stipulata tra l'Accademia Militare e il Comune di Modena.

Si accede con visite guidate in quattro turni di visita sabato e tre domenica mattina.

La prenotazione è obbligatoria entro il mercoledì precedente la visita contattando lo Iat ufficio Informazione e accoglienza turistica al numero di telefono 059 2032660 o via mail (info@visitmodena.it); per i gruppi, Modenatur (info@modenatur.it).

Sul sito www.visitmodena.it/palazzo-ducale è possibile prenotare online.

Le visite guidate di circa un’ora partono dallo Iat di piazza Grande 14 dove si acquista il biglietto (intero 8 euro, 6 il ridotto fino a 12 anni, gratuito fino a 5 anni).

Da gennaio a ottobre 2016 vi hanno preso parte 3.300 persone, più che nell’intero 2015 quando i visitatori erano stati 3.063, mentre nel 2014 erano stati 2.691.

Azioni sul documento