29/11/2016

50° BIBLIOTECHE, IL REGISTA COTRONEO INCONTRA GLI STUDENTI

Mercoledì 30 novembre il film “Un bacio” all’Astra. Salta l’incontro al pomeriggio

Mercoledì 30 novembre il regista Ivan Cotroneo incontrerà cinquecento studenti delle scuole medie superiori modenesi al mattino al Cinema Astra, ma per impegni improrogabili non potrà partecipare all’incontro del pomeriggio alla Delfini alle 18, l’ultimo in programma per il mese di festeggiamenti del 50° delle biblioteche comunali modenesi.

Nonostante gli impegni, il regista ha deciso di venire comunque a Modena la mattina per potere dialogare con gli studenti nell’ambito del progetto “#UnBacioExperience”, sempre nel programma del 50° delle biblioteche. Ragazze e ragazzi di Venturi, Muratori, Fermi e Selmi, alle 10 assisteranno al film “Un bacio” e poi, a fine proiezione, ne discuteranno fino alle 13 con Ivan Cotroneo e con Francesca Canovi della biblioteca Delfini.

Ivan Cotroneo, nato a Napoli nel 1968, è uno scrittore, sceneggiatore e regista italiano. Il suo primo film da regista “La kryptonite nella borsa” (2011) è basato sull’omonimo romanzo di cui è autore. Con l’ultimo film “Un bacio” (2016), anch’esso tratto da un suo libro, ha ottenuto il premio Biraghi Nastro d'argento 2016 per tutti e quattro gli attori, il premio Ciak d'oro Alice Giovani e il Globo d'oro 2016 della stampa estera per la migliore sceneggiatura dell'anno (di Ivan Cotroneo e Monica Rametta).

IL 50° delle biblioteche comunali modenesi avrà una ulteriore estensione con l’incontro sulla sceneggiatura, protagonisti l’attore Lino Guanciale e l’autore Sandrone Dazieri, rinviato a domenica 11 dicembre alle 18 nella sala conferenze della biblioteca Delfini, a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103.

Azioni sul documento