Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Dicembre / CAMMINATE DI QUARTIERE, SI PARTE CON LA NUOVA EDIZIONE
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

02/12/2016

CAMMINATE DI QUARTIERE, SI PARTE CON LA NUOVA EDIZIONE

Da domenica 4 dicembre il via all’edizione 2016 della manifestazione per camminare insieme. Primo appuntamento in centro storico, in via Nicolò dell’Abate, alle 9

Prende il via domenica 4 dicembre, l’edizione 2016 delle Camminate di Quartiere: quattro appuntamenti aperti a tutti per camminare insieme alla riscoperta della città. La tradizionale manifestazione non competitiva, giunta ormai alla 39ª edizione, propone itinerari che comprendono anche parchi e aree verdi pubbliche, disegnati in modo da soddisfare sia i podisti allenati che i camminatori per passione e tutti, al termine, riceveranno un premio. La prima delle quattro camminate in programma si svolge come da tradizione nel Quartiere 1, in centro storico ed è organizzata dal Circolo dopolavoro ferroviario: l’appuntamento è alle 9 di domenica 4 dicembre in via Nicolò dell’Abate 46. Tre i percorsi possibili, lunghi rispettivamente 3 chilometri e mezzo, 6 e 13 chilometri, tutti con passaggio dal Mef.

Le camminate successive sono in programma l’11 dicembre nel Quartiere 2, il 31 dicembre nel Quartiere 3 e il 15 gennaio 2017 nel Quartiere 4. Le iscrizioni per ogni appuntamento si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza fissata sempre alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. Il costo dell’iscrizione, di 1,5 euro, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.

In ciascuno degli appuntamenti sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Azioni sul documento