Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2016 / Dicembre / PIANO NEVE / 4 – OBBLIGO DI GOMME DA NEVE O CATENE A BORDO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

10/12/2016

PIANO NEVE / 4 – OBBLIGO DI GOMME DA NEVE O CATENE A BORDO

Da lunedì 12 a lunedì 19 dicembre la Polizia municipale intensifica i controlli

Dal 15 novembre al 15 aprile sul territorio modenese tutti i veicoli a motore devono avere montato gli pneumatici da neve o avere le catene a bordo per poter circolare. Sono esclusi solo ciclomotori a due ruote e motocicli che in presenza di neve e ghiaccio sulle strade, o di precipitazioni nevose in atto, non possono girare.

Lo prevede un’ordinanza del Comune di Modena che applica la direttiva del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. Per ragioni di sicurezza l’obbligo vige anche se non nevica.

Dal lunedì 12 a lunedì 19 dicembre la Polizia municipale di Modena intensificherà pertanto i controlli verificando in particolare l’utilizzo delle gomme invernali o la presenza a bordo dei veicoli di catene compatibili con gli pneumatici installati. Per i trasgressori sono previste sanzioni da 41 a 85 euro.

I controlli su strada saranno svolti da pattuglie appartenenti alle unità territoriali e al pronto intervento dislocate in varie zone della città.

Azioni sul documento