13/02/2016

IL PREMIO DEL PRIMO TRICOLORE ANCHE A INTER E DHL

Riconoscimento assegnato dai Lions a Modena lunedì 15 febbraio. Va alle squadre in testa ai campionati il 7 gennaio, data dell’istituzione del Tricolore a Reggio

Ci saranno anche rappresentanti dell'Inter per la serie A del calcio e della Dhl Modena per il volley maschile tra le squadre che riceveranno a Modena lunedì 15 febbraio (ore 16, sala del Consiglio comunale) il premio "Campione del Primo Tricolore". L'iniziativa, promossa dai Lions Club con il patrocinio del Coni e delle principali Federazioni sportive, è giunta alla seconda edizione e prevede sia assegnato il riconoscimento alla squadre che alla data del 7 gennaio, giornata nazionale dell’istituzione del Tricolore a Reggio Emilia, guidavano la classifica nei campionati di calcio, volley, rugby, basket e pallanuoto.

La cerimonia del 15 febbraio sarà condotta dal giornalista di Radio Bruno Pierluigi Senatore.

Oltre a Inter e Dhl saranno premiate l’Agsm Verona per il calcio femminile, la Grissin Bon di Reggio Emilia per il basket maschile, la Passalaqua Ragusa per quello femminile, la Imoco Volley Conegliano per la pallavolo femminile,  la Plebiscito Padova per la pallanuoto femminile, mentre per quella maschile la situazione è provvisoria in attesa di una partita di recupero: A.N. Brescia è in vantaggio ma la Pro Recco Waterpolo 1913 ha una partita in  meno vincendo la quale potrebbe raggiungere i rivali. Nel rugby due le squadre femminili premiate (Asd Rugby Monza 1949 per il girone 1 e il Benevento per il girone 2) e tre quelle maschili a pari punti in vetta alla classifica: Cammi Rugby Calvisano, Femi CZ Rugby Rovigo Delta srl Ssd, Tetrarca Rugby srl.

Oltre ai patrocini dei Comuni di Modena e Reggio Emilia e della Regione Emilia-Romagna, la manifestazione ha ottenuto il patrocinio delle capitali del Risorgimento (Torino, Firenze e Roma), la Medaglia di Rappresentanza del Senato della Repubblica, un Premio di Rappresentanza della Presidenza del Consiglio dei Ministri, la Coppa di Rappresentanza del Coni e della Figc.

Azioni sul documento