26/04/2016

ALLA TENDA LA PROIEZIONE DEL FILM “AMORE A PRIMA SVISTA”

Giovedì 28 aprile, alle 17.30, nell’ambito della rassegna “Identità e alterità”, è in programma la pellicola dei fratelli Farrelly. L’ingresso è libero e gratuito

“Amore a prima svista” è il film dei fratelli Farrelly, con protagonisti Gwyneth Paltrow e Jack Black, in programma alla Tenda di viale Monte Kosica, giovedì 28 aprile, alle 17.30, nell’ambito della rassegna “Identità e alterità”. La proiezione, a ingresso libero e gratuito, sarà introdotta da Leonardo Gandini.

“Identità e alterità”, curata dallo stesso Leonardo Gandini e da Chiara Strozzi dell’Università di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con l’associazione Intendiamoci e la Tenda, si propone di stimolare una riflessione su temi cruciali dell’epoca contemporanea attraverso la visione di film che indagano, offrendo prospettive diverse e interessanti, i concetti di identità e alterità e le molteplici relazioni che li collegano. Ciascun film della rassegna è introdotto da un relatore che ne propone una lettura alla luce del tema generale.   

Protagonista di “Amore a prima svista” è Hal che da bambino ha promesso al padre in punto di morte che avrebbe corteggiato solo donne dai corpi perfetti. Diventato adulto, Hal ha non pochi problemi a mantenere la promessa anche perché, a sua volta, non è proprio perfetto, finché non rimane bloccato in ascensore con un guru che lo ipnotizza in modo che possa vedere le donne non in base alla loro bellezza fisica bensì in base a quella interiore. Da questo momento il mondo di Hal si popola di donne stupende tra le quali Rosemary, una ragazza obesa che però lui vede magrissima e bellissima.

La rassegna si concluderà il 5 maggio con il film “Le tre sepolture”.

Azioni sul documento