27/04/2016

LE FATICHE DI ERCOLE, AI MUSEI SI IMPARA LA MITOLOGIA

Sabato 30 aprile alle 16.30 al Dida a piano terra di Palazzo dei Musei narrazione animata aperta a tutti; alle 17 laboratori creativi per bimbi e ragazzi su prenotazione (costo 5 euro)

“Le fatiche di Ercole”, è il titolo del primo incontro della serie “Storie, eroi e dèi dell'antichità”, a cura del laboratorio Dida in collaborazione con i Musei civici, nell’ambito della rassegna “Metti la primavera in museo”. L’obiettivo degli appuntamenti è di far conoscere, a bambini dai 5 ai 7 anni e a ragazzi dagli 8 ai 12, momenti e personaggi della cultura classica latina e greca in modo divertente e partecipato.

Il primo appuntamento è in programma sabato 30 aprile dalle 16.30 nella sede del laboratorio didattico “Dida” al piano terra del Palazzo dei Musei. Si incomincia con l'animazione di Paola Ducci, a partecipazione libera e aperta a tutti, dedicata al mito di Ercole e alle sue imprese leggendarie, con un racconto coinvolgente recitato in costume e accompagnato dai burattini di Ercole, il leone Nemeo e il mostro Idra.

Alle 17 è invece in programma il laboratorio creativo, a pagamento e su prenotazione, in cui oggetti semplici come scatole, rocchi di filo, lana e stoffe metteranno in moto la fantasia dei giovani partecipanti per creare con i materiali di recupero un loro personaggio collegato alle fatiche di Ercole.

Partecipare al laboratorio costa 5 euro. Ci si prenota al tel. 059 2033121 oppure attraverso una e-mail (laboratorio.didattico.museo@comune.modena.it).

Azioni sul documento