23/04/2016

PARCO RIMEMBRANZE, OK ALL’APERTURA ESTIVA DI TRE CHIOSCHI

La Giunta ha approvato la delibera che consente l’attività alle strutture non sequestrate, ma devono essere in regola con i requisiti igienico sanitari e di sicurezza

I vecchi chioschi del Parco delle Rimembranze a Modena anche quest’anno potranno essere utilizzati per la stagione estiva, se in regola con i requisiti igienico sanitari e di sicurezza previsti dalle norme.

La giunta comunale ha infatti approvato la delibera che consente fino al 30 settembre 2016 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande ai proprietari delle strutture ancora esistenti, non soggette a sequestro penale, che ne faranno richiesta. La deliberazione, in linea con quella del 2014 e del 2015, è volta a consentire la fruizione del parco con strutture di servizio garantendone la vivibilità e una maggiore sicurezza.

Di fatto, la delibera approvata autorizza gli uffici comunali competenti a consentire, a chi ne fa richiesta, le attività di somministrazione di alimenti e  bevande, nonché di piccoli intrattenimenti musicali nelle tre strutture preesistenti nel parco (Lido Park, Serafini ed El Paseo - ex Blue Moon) purché tutti i requisiti siano rispettati riguardo alla sicurezza, all’occupazione degli spazi, alle norme e ai regolamenti. Le eventuali attività musicali proposte dovranno ottenere la preventiva autorizzazione, producendo la documentazione di impatto acustico che dimostri il rispetto dei limiti di emissione sonora previsti per legge.

Azioni sul documento