05/04/2016

SI GIOCA NEL WEEKEND LA 17ª EDIZIONE DELLA “24 ORE DI BASKET”

Dalle 15 di sabato 9 aprile alle 13.30 di domenica 10, nella palestra della scuola media Ferraris. Tutti gli appassionati di pallacanestro sono invitati a partecipare

Una partita di pallacanestro lunga un giorno, dalle 15 di sabato 9 aprile alle 13.30 di domenica 10 nella palestra della scuola media Ferraris di Modena, nella quale si sfideranno due grandi squadre, la gialla e la blu, e moltissimi giocatori, dai giovanissimi agli ex, dai genitori ai cestisti a ritmo di musica. Torna il prossimo weekend la “24 ore di basket”, la manifestazione organizzata dalla Sbm Basketball Modena con il patrocinio del Comune di Modena e in collaborazione con Uisp e Csi, giunta ormai alla 17ª edizione.

L’edizione 2016 si propone come un momento di accoglienza che coinvolge insieme scuole, società sportive, federazione ed enti di promozione, istituzioni cittadine e associazioni che sostengono lo sport per tutti come benessere fisico e sociale. La squadra gialla e quella blu si affronteranno in una partita che non conoscerà pausa nemmeno durante la notte e che si concluderà alle 13.30 di domenica 10 aprile, quando il punteggio finale sancirà simbolicamente la vincitrice della maratona cestistica, con un girotondo di saluto conclusivo al grido di battaglia della Sbm Basketball:“1,2,3…Insieme”. Alla partita sono invitati tutti i cestisti, gli sportivi e i semplici appassionati di Modena e provincia, che faranno parte delle squadre e potranno giocare a loro piacere per un minuto, un’ora o una giornata intera.

Tanti i momenti speciali che caratterizzeranno la “24ore”: il sabato pomeriggio sarà dedicato alle categorie dei più giovani, con uno spazio importante riservato alle scuole elementari e medie nelle quali la Sbm ha presentato l’attività di pallacanestro in questa stagione. Alle 20 entreranno in campo tutti i genitori degli atleti e delle atlete della Sbm mentre, dalle 11 a mezzanotte si giocherà un “All star game” dedicato alla memoria di Giovanni Gianaroli, giornalista del Resto del Carlino Modena scomparso la scorsa stagione, amico e appassionato di basket e della “24 ore”, al quale sarà anche intitolato un premio che verrà consegnato a un giornalista sportivo modenese nel corso della manifestazione.

Nella notte il torneo prosegue con i più grandi e la domenica mattina, prestissimo, si recuperano le energie con , la “partita del risveglio” e la “ballacanestro”, ora speciale in cui si giocherà esclusivamente a ritmo di musica. Alle 9, toccherà ai giovanissimi giocatori del minibasket nel torneo che vedrà in campo anche alcune società della Provincia che hanno partecipato al progetto delle Isole del basket della Uisp Modena. Alle 11, il momento finale sarà dedicato ai ragazzi autistici del progetto “Canestroverso”, nella celebrazione modenese del Blue Day, giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo (che cadeva sabato 2 aprile).

Azioni sul documento