02/05/2016

FESTIVAL CABARET EMERGENTE/2 – GLI OSPITI ALLA FINALISSIMA

Paolo Migone, Andrea Ferrari, Mimmo Foresta, Gian Piero Sterpi e Andrea Fratellini

La Finalissima del Festival Cabaret Emergente 2016, in programma martedì 10 maggio alle 21al Teatro Storchi di Modena, vedrà sul palco, oltre ai concorrenti, una serie di ospiti che non mancheranno di movimentare la serata.

Paolo Migone. Il suo nome e le sue gag sono associati soprattutto a “Zelig Circus” su Canale 5, dove si impone al grande pubblico con il personaggio dall’occhio nero, dalla visione pessimistica delle cose, dalla vita di coppia a quella frenetica delle metropoli moderne, alle ingiustizie della società italiana. Interpreta e riassume in sé le quattro facce della comicità: umorismo, satira, ironia e sarcasmo. Uno dei più intelligenti e amati attori comici del panorama italiano, Migone al Teatro Storchi il 10 Maggio darà vita ad uno show della durata di 20 minuti.

Mimmo Foresta. Forse l’unico artista al mondo che imita le cantanti al femminile, riproducendo la loro voce in tonalità originale. Nel 2009 è tra i finalisti del Festival Cabaret Emergente di Modena. Poi Fiorello lo nota e lo porta nel suo show tv “Il più grande spettacolo dopo il week-end” su Rai 1, con più di 10 milioni di telespettatori, e per Mimmo Foresta è la consacrazione.

Andrea Fratellini. Vincitore del Festival Cabaret Emergente 2015, dove si è aggiudicato anche il Premio della Critica. Specializzato nell'arte della ventriloquia, ha conquistato la Giuria ed il pubblico dello Storchi con le esilaranti battute dello “Zio Tore”, pupazzo che lo accompagna in scena. Subito dopo è approdato con gran successo a “Italia's Got Talent”. Il suo video del programma ha ottenuto sul web un milione di visualizzazioni. Allo Storchi presenterà un numero inedito.

Gian Piero Sterpi. La sua comicità è facile e diretta, dal ritmo trascinante e dagli straordinari tempi comici, con una notevole quantità di battute e numerosi spunti originali. Vincitore del Festival Cabaret Emergente 2007, allo Storchi sarà in una postazione particolare dalla quale interagirà con la Giuria e il conduttore.

Andrea Ferrari. Ha partecipato al Festival Cabaret Emergente nel 1994 (2° posto) e nel 1995 (5°). Uno degli attori più amati nel panorama regionale, i suoi spettacoli sono seguitisssimi. Tiene corsi di didattica teatrale, ed è protagonista di una rubrica di successo a “Si Fa X Ridere” su TRC' con la caratterizzazione dello chef stellato “Massima Rottura”. Si calerà nei panni dell'irriverente Notaio Scrittore.

Azioni sul documento