14/05/2016

GIRO D’ITALIA, “TAPPA” ALLA RESIDENZA PER ANZIANI CIALDINI

Gli ospiti hanno realizzato un angolo “rosa” dedicato alla corsa con biciclette e immagini d’epoca. Venerdì 13 maggio, sfida con i bimbi della parrocchia di Sant’Antonio

Un angolo “rosa” dedicato al Giro d’Italia con giornali e immagini d’epoca, l’elenco di tutti i vincitori e due biciclette, una Bottecchia da corsa e una da donna, rimessa in sesto dai “nonni” ospiti della casa e dipinta pure lei di rosa, ma anche una “sfida” con i bambini della parrocchia di Sant’Antonio alla Cittadella. È così che gli anziani ospiti della Casa residenza Cialdini hanno deciso di festeggiare il passaggio a Modena del Giro d’Italia.

La sfida su due ruote tra i bimbi, nel parco che circonda la residenza, si è svolta nel pomeriggio di venerdì 13 maggio: il “via” è stato dato da Giulio Guerzoni, assessore allo Sport del Comune di Modena, poi “allenamento” nella salone interno sotto gli occhi attenti degli ospiti e, al termine della corsa, premiazione e merenda per tutti accompagnata dalle storie raccontate dai nonni ai bimbi.

Azioni sul documento