27/05/2016

I VOLONTARI PULISCONO L’AREA DELLA STAZIONE AUTOCORRIERE

Sabato 28 maggio, dalle 9.30, i gruppi del verde con i giovani migranti del progetto Mare nostrum eseguiranno interventi di decoro e piccola manutenzione

I gruppi dei volontari del verde di Modena saranno al lavoro nella mattinata di sabato 28 maggio, dalle 9.30, insieme ai giovani migranti del progetto Mare nostrum, per un intervento di pulizia degli spazi verdi e delle aree pubbliche che circondano la stazione autocorriere.

L’iniziativa è giunta alla terza edizione, affrontando una nuova area dopo il parco delle Rimembranze e la stazione ferroviaria, dove l’intervento è stato eseguito lo scorso settembre in occasione del Festival Filosofia.

I volontari si ritroveranno nel piazzale della stazione da dove, divisi in squadre coordinate dai tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena, eseguiranno piccoli interventi di decoro e manutenzione fino a piazzale Tien an men e piazzale Primo maggio. L’intervento si concluderà nell’arco della mattinata.

L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con i gruppi cittadini dei volontari del verde, la cooperativa Caleidos, che assiste i migranti, e con il sostegno di Hera per i materiali necessari.

Azioni sul documento