28/05/2016

LA STAZIONE AUTOCORRIERE RIPULITA DAI VOLONTARI

Questa mattina i volontari del verde e giovani migranti del progetto Mare nostrum hanno effettuato interventi di decoro e manutenzione di spazi verdi e aree pubbliche

Si sono adoperati per pulire gli spazi verdi e le aree pubbliche che circondano la Stazione autocorriere, con piccoli interventi di decoro e manutenzione fino a piazzale Tien an men e piazzale Primo maggio.

Sono i gruppi dei volontari del verde di Modena insieme ai giovani migranti del progetto Mare nostrum che questa mattina, sabato 28 maggio, a partire dalle 9.30 hanno eseguito l’intervento di pulizia divisi in squadre coordinate dai tecnici del settore Ambiente del Comune di Modena.

L’iniziativa è giunta alla terza edizione, affrontando una nuova area dopo il parco delle Rimembranze e la stazione ferroviaria, dove l’intervento è stato eseguito lo scorso settembre in occasione del Festival Filosofia. È stata realizzata in collaborazione con i gruppi cittadini dei volontari del verde, la cooperativa Caleidos, che assiste i migranti, e con il sostegno di Hera per i materiali necessari.

Azioni sul documento