20/05/2016

RETROCESSIONE, SINDACO: “ORA CHIAREZZA SUL FUTURO”

Muzzarelli commenta la condanna del Modena calcio alla Lega Pro

“Una pagina tristissima per lo sport modenese, ora ci aspettiamo un’assunzione di responsabilità da parte della presidenza del Modena e chiarezza sul futuro”. E’ la dichiarazione del sindaco Gian Carlo Muzzarelli alla notizia della retrocessione in Lega Pro della squadra canarina.

“Ho seguito la partita sperando che a Novara – spiega il sindaco - potesse avvenire il miracolo con la salvezza all'ultimo secondo dell'ultima giornata. La retrocessione in Lega Pro dopo 15 anni rappresenta una pagina tristissima per lo sport modenese. I tifosi (a partire dalle centinaia che hanno girato tutta l'Italia in trasferta) e l'intera città non si meritano quello che è successo in questa brutta stagione”.

“In questi due anni di amministrazione – aggiunge Muzzarelli – come Comune abbiamo investito risorse importanti nello stadio pubblico per offrire a Modena e alla società sportiva un impianto all'altezza: illuminazione, nuovo terreno di‎ gioco e nuova centrale termica per avere un Braglia pienamente in regola con i parametri Uefa. Ora ci aspettiamo una piena assunzione di responsabilità da parte della presidenza del Modena e, al più presto, assoluta chiarezza sul futuro della società sportiva”.

Azioni sul documento