17/06/2016

FESTA DELLA MUSICA /4 – OMAGGIO A BOWIE AI GIARDINI DUCALI

Sabato 25 giugno alle 21 sei band e solisti emergenti sul palco per il “Duca bianco”

I Giardini Ducali di Modena diventano “Giardini del Duca (bianco)”. In occasione della Festa Europea della Musica, l’agenzia Studio’s, che organizza la programmazione dello spazio verde del centro storico, in collaborazione con il Centro Musica dedica a David Bowie la serata di sabato 25 giugno ai Giardini di corso Canalgrande, nell'ambito dell'Estate Modenese.

Nell'anno della sua scomparsa, ad omaggiare il Duca bianco saranno sei giovani formazioni selezionate attraverso una call lanciata dal Centro Musica, rivolta a musicisti e solisti di età inferiore ai 35 anni che proponessero un repertorio originale: oltre trenta iscritti hanno inviato i proprio brani che sono stati valutati da una commissione in base a originalità della proposta e qualità dell'esecuzione.

I sei selezionati, che si esibiranno sul palco dei Giardini Ducali portando i propri brani originali e almeno un omaggio dal repertorio di David Bowie, sono: Cadori, cantautore elettronico proveniente da Bologna; la giovane cantautrice piacentina Oyku, che si presenta per l'occasione con un trio di musicisti; Sine Munda, quartetto indie rock a cavallo tra Parma e Reggio Emilia. In rappresentanza della scena modenese, infine, ci saranno tre band: Jet Lag, Kaos India, e Ordinary Frank.

La Festa della Musica, nell’ambito dell’Estate modenese, è promossa e coordinata da 71MusicHub Centro Musica del Comune di Modena, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna attraverso i progetti Sonda e AntWork per la promozione della creatività giovanile, Modenamoremio, Arci Modena, Supercinema Estivo e Casalgrandi Strumenti Musicali.

Informazioni t. 059 2034810 e on line (www.musicplus.it) o su fb centromusicamo.

Galleria immagini

Azioni sul documento