23/06/2016

GIARDINI D’ESTATE 2016, AL VIA GLI INCONTRI CON GLI AUTORI

Sabato 25 giugno alle 18.30 la rassegna incomincia con Giuseppe Culicchia con “Mi sono perso in un luogo comune”. Poi Antonio Caprarica, Lilli Gruber, Sofia Biscardi e altri

Si comincia sabato 25 giugno alle 18.30 davanti alla Palazzina dei Giardini Ducali con Giuseppe Culicchia e il suo libro “Mi sono perso in un luogo comune”. Poi arriveranno Lilli Gruber, Antonio Caprarica, Sofia Viscardi, Cristina Comencini, Mauro Corona e tanti altri. Sono i protagonisti, in ordine sparso, degli “Incontri con l’autore” all’ora dell’aperitivo: una rassegna nella rassegna ai Giardini Ducali per l’Estate modenese 2016, promossa da Comune di Modena con sostegno di Gruppo Hera e Fondazione Cassa di risparmio di Modena.

In collaborazione con le librerie Ubik, infatti, Studio’s programmazione e spettacoli a cui è affidata l’animazione dello spazio verde del centro storico di Modena con il progetto “Giardini d’Estate”, oltre al palco principale, ha aggiunto un palchetto decentrato con sedie e tavolini per consentire “incontri ravvicinati” con importanti autori pubblicati da case editrici nazionali. La partecipazione è libera e gratuita.

I libri presentati, insieme ad altri, saranno disponibili al bookshop gestito dalla libreria Ubik di Modena. E, grazie alla presenza a pochi passi dell’Osteria Vigarani del Caffè concerto, si potrà proseguire a tavola, aspettando lo spettacolo della sera.

Il programma degli incontri, sempre alle 18.30, prevede sabato 25 giugno Giuseppe Culicchia con “Mi sono perso in un luogo comune”; nel mese di luglio sabato 2 Antonio Caprarica con “Intramontabile Elisabetta”; mercoledì 6 Marco Bianchi con “Noi ci vogliamo bene”; sabato 9 Lilli Gruber con “Prigionieri dell’Islam”; giovedì 14 Sofia Viscardi con “Succede”; sabato 16 Cristina Comencini con “Essere vivi”; giovedì 21 Eliana Liotta con “Smart food”; sabato 23 Antonio Pascale con “Che si dice sull’amore”; martedì 26 alle 21.30 “Legalità oggi” con Francesco Minisci, Davide Pati, Ezia Maccora, Federica Angeli; sabato 30 Mauro Corona con “La via del sole”. Gli incontri proseguono anche in agosto.

Informazioni on line (www.comune.modena.it/estate2016 - www.visitmodena.it – pagina facebook Giardini d’Estate). Osteria Vigarani, prenotazioni tel. 059 222232.

Azioni sul documento