06/06/2016

IL PORTA A PORTA ARRIVA NELLA ZONA ARTIGIANALE NAZIONI

Martedì 7 giugno, alle 18.30, con un’assemblea pubblica al ristorante Rita Chichibio il Comune e Hera presentano la raccolta differenziata al via da ottobre

Comincia il percorso che porterà ad attivare, dal prossimo ottobre, la raccolta differenziata porta a porta integrale nella Zona artigianale industriale Nazioni. Il nuovo servizio, dedicato sia alle utenze produttive che a quelle domestiche, sarà presentato in un’assemblea pubblica martedì 7 giugno, alle 18,30, al ristorante Rita Chichibio di via Portogallo 16.

All’assemblea interverranno Giulio Guerzoni, assessore all’Ambiente del Comune di Modena, Paolo Paoli, responsabile distretto Modena – Direzione servizi ambientali Hera e Carmelo Belardo, presidente del Quartiere 2.

La Zona artigianale e industriale Nazioni, che conta circa 550 utenze tra domestiche (che rappresentano il 25 per cento del totale) e non domestiche, è la seconda delle cinque Zai modenesi a essere interessata dal nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta, come previsto dal Piano Ambiente Modena 2019, dopo i Torrazzi dove è partito all’inizio dell’anno. Obiettivo dell’estensione è garantire un servizio ottimale e più efficace in un’area in cui si riscontrano un’elevata produzione di rifiuti, dovuta anche alla presenza di numerose attività produttive, e varie criticità collegate ai frequenti fenomeni di abbandono.

Quello del 7 giugno è solo il primo dei numerosi momenti formativi programmati per i cittadini e le imprese della zona che prevedono anche una capillare azione di tutoraggio su ogni utenza a partire dalla metà di giugno.

Azioni sul documento