22/06/2016

MOSTRA 1984 WRITING / 3 – LA VIDEOINSTALLAZIONE SPRAYTRAINS

“Panchina” virtuale per vedere pezzi sui treni inviati attraverso la rete da qualsiasi località

In occasione della mostra della Galleria civica di Modena “1984. Evoluzione e rigenerazione del writing” a cura di Pietro Rivasi, nell’ambito dell’esposizione verrà allestita in collaborazione con Spraytrains.com una videoinstallazione dal titolo “Writers’ bench” che mostrerà una selezione di pezzi realizzati sui treni e fotografati tra giugno e settembre 2016.

L’installazione è un omaggio al “writers’ bench” degli anni d’oro del writing newyorkese ed intende rappresentare ciò che questo è diventato negli anni 2000: una “panchina” virtuale dove poter vedere in tempo reale i pezzi sui treni, realizzati in tutto il mondo, attraverso la rete.

L’installazione video prevede nuovi apporti e integrazioni che possono arrivare via internet da qualsiasi località. Spraytrains.com invita, infatti, tutti i pendolari, viaggiatori occasionali e appassionati di writing, a inviare i migliori scatti via email (all’indirizzo 1984@spraytrains.com).

Le immagini più interessanti entreranno nella videoinstallazione che sarà visibile fino al 18 settembre alla Palazzina dei Giardini Ducali di Modena. La selezione verrà incrementata ogni settimana con gli scatti pervenuti.

La mostra “1984. Evoluzione e rigenerazione del writing” è visitabile gratuitamente fino al 18 settembre con apertura da giovedì a domenica dalle 19 alle 23.

Informazioni on line (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento