27/07/2016

BANDO INNOVAZIONE / 4 –I PROGETTI FINANZIATI NEL 2015

Investimenti per nuove tecnologie gestionali ed e-commerce per negozi, attività di ristorazione e altre; miglioramento siti web in più lingue; spazi di accoglienza per clienti e turisti

Grazie anche agli incentivi erogati con il bando per l’innovazione 2015, internet, design, comunicazione e nuove tecnologie sono entrati in negozi e attività del centro di Modena che si sono dati l’obiettivo di diventare più smart e accoglienti anche per chi viene da fuori, aprendosi al mondo del commercio elettronico on line.

Venticinque progetti giudicati ammissibili hanno ottenuto, in due tranche grazie a un successivo rifinanziamento, contributi per 154mila euro complessivi a fronte di investimenti diretti per oltre 394mila.

Chi ha partecipato al bando comunale per l’innovazione del commercio e dei servizi in centro e in zona Mef ha presentato progetti che uniscono la qualificazione del punto vendita o della sede con nuovi arredi e illuminazione all’acquisto di tecnologie per innovare la gestione e aprirsi all’e-commerce o dotarsi di wi-fi anche per i clienti. Altri hanno privilegiato uno dei due aspetti o scelto di investire in formazione.

La tipologia delle attività che hanno potuto contare sugli incentivi è decisamente variegata: attività di ristorazione e bar, hotel e ostelli, laboratori di artigianato e di restauro e decorazione artistica, attività di abbigliamento e bigiotteria, agenzie di viaggi, confetteria, alimentari, enogastronomia, ferramenta, pasticceria, edicole.

La graduatoria è stata pubblicata sul sito (www.comune.modena.it/economia).

Azioni sul documento