01/07/2016

GIARDINI, CAPRARICA E LA REGINA ELISABETTA D’INGHILTERRA

Sabato 2 luglio alle 18 l’autore esperto di Gran Bretagna presenta il suo libro e incontra il pubblico; alle 19 Erri De Luca con “La faccia delle nuvole”; alle 21 Italia - Germania su maxischermo

La Gran Bretagna oggi è sulla bocca di tutti. E sabato 2 luglio alle 18, ai Giardini Ducali di corso Canalgrande a Modena, si potrà conoscerla meglio ascoltando un uomo che conosce come pochi la realtà d’Oltremanica. L’appuntamento è, infatti, con Antonio Caprarica, che presenta il suo libro “Intramontabile Elisabetta” (Sperling & Kupfer) sulla regina d’Inghilterra.

L’incontro, a cui alle 19 ne segue un altro con Erri De Luca, entrambi in collaborazione con Librerie Ubik, si svolge all’interno della rassegna di Studio’s “Giardini d’Estate”, nell’ambito della programmazione dell’Estate modenese 2016, coordinata, organizzata e promossa dal Comune con il sostegno di Fondazione Cassa di risparmio di Modena e Gruppo Hera.

Caprarica, inviato nel Regno Unito e probabilmente il più informato esperto della casa reale d’Inghilterra, presenta il suo libro, in cui svela amori, intrighi, e segreti della sovrana. Caprarica, che ha avuto più occasioni di incontrarla personalmente, racconta chi è e chi è stata Elizabeth Alexandra Mary Windsor, la regina Elisabetta, nei 90 anni della sua vita, sessanta dei quali sul trono.

Alle 19, Erri De Luca presenta il suo libro “La faccia delle nuvole” (Feltrinelli).

Alle 21, infine, inizia sul maxischermo sul palco la proiezione di Italia – Germania per i quarti di finale dei Campionati Europei di calcio Francia 2016.

Tra gli appuntamenti culturali e la visione della grande sfida della Nazionale i Giardini offrono occasioni di ristoro e di cena a buffet, con l’apertura del bar Pernilla e dell’Osteria Vigarani del Caffè concerto (prenotazioni tel. 059 222232).

Informazioni on line (www.comune.modena.it/estate2016 - www.visitmodena.it – pagina facebook Giardini d’Estate).

Azioni sul documento