20/07/2016

J-AX E FEDEZ, EMIS KILLA E RUGGERI AL RADIO BRUNO ESTATE 2016

Martedì 26 luglio dalle 20.30 in piazza Roma a Modena anche tanti altri artisti affermati e giovani nello spettacolo musicale a ingresso gratuito nell’Estate modenese

J-AX & Fedez, Annalisa, Enrico Ruggeri, Rocco Hunt, Zero Assoluto, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Sergio Sylvestre, Emis Killa, Aston Merrygold, Benji & Fede per Radio Bruno Estate 2016. Insieme in piazza Roma a Modena martedì 26 luglio alle 20.30 tanti artisti amati dal pubblico nel grande spettacolo musicale gratuito condotto da Alessia Ventura ed Enzo Ferrari, con lo staff di Radio Bruno.

Martedì 26 luglio, infatti, il Radio Bruno Estate - protagonisti i big della musica e i successi dell’estate - torna ad animare il cuore della città nella grande piazza storica liberata dalle auto, in collaborazione tra l’emittente radiofonica più ascoltata in regione e il Comune, nell’ambito dell’Estate Modenese 2016.

“Grande radio, grande piazza, grandi protagonisti, grande spettacolo. Tutto quel che serve per una grande festa. Ringraziamo Radio Bruno, invitando tutti a uscire e a partecipare, all’insegna della musica che è cultura e socialità, ingrediente fondamentale del nostro stare bene insieme”, ha detto Gianpietro Cavazza, vicesindaco di Modena e assessore alla Cultura, alla presentazione che si è svolta a Palazzo Comunale mercoledì 20 luglio. Alla conferenza stampa hanno preso parte anche Clarissa Martinelli, direttore artistico, la presentatrice Alessia Ventura e Tarcisio Fornaciari di BPER Banca.

Il Radio Bruno Estate è ideato da Gianni Prandi; direzione artistica e produzione sono affidate a Clarissa Martinelli, Alessandro Prandi e Leonello Viale.

“Radio Bruno Estate –sottolinea Prandi, editore di Radio Bruno - significa qualità e divertimento; siamo onorati che il successo crescente della manifestazione negli anni abbia consentito al nostro evento musicale di diventare uno dei più importanti dell’estate italiana e siamo grati al sindaco e al Comune per la collaborazione: quella di Modena è storicamente una delle piazze più significative per l’emittente”.

Ad aprire la serata alle 20 musica e intrattenimento sul palco a cura di Barbara Pinotti e Federico Gualdi con l’esibizione anche di alcuni emergenti: la nuova voce su cui punta Caterina Caselli con la sua Sugar, Giordana Angi, canterà il brano "Chiusa con te", mentre Lara Ferrari, vincitrice di “La musica libera. Libera la musica”, contest promosso dalla Regione Emilia-Romagna, canterà “Leggera”.

“Il nostro spettacolo – spiega Clarissa Martinelli - ha mosso i primi passi alla metà degli anni ’90 come festival estivo in Emilia Romagna, la regione in cui Radio Bruno è regina d’ascolti davanti anche ai principali network nazionali e alle Radio Rai; con l’acquisizione di importanti frequenze in Toscana e Lombardia e nuove centinaia di migliaia di ascoltatori, le produzioni sono cresciute via via nel tempo aggiungendo nuove prestigiose piazze come quella di Firenze, dove il Radio Bruno Estate si svolge il 21 luglio in piazzale Michelangelo. Ogni tappa è unica, con un cast sempre diverso capace di accontentare un pubblico eterogeneo proprio come quello che ogni giorno si sintonizza sulle nostre frequenze”.

Il Radio Bruno Estate si può ascoltare e guardare in diretta in streaming da qualsiasi parte del mondo, la App è gratuita e facilmente scaricabile su smartphone e tablet. Si può seguire anche in diretta tv: canale 617 in Toscana, 683 in Emilia Romagna.

L’ingresso gratuito allo spettacolo del Radio Bruno Estate 2015 a Modena è possibile grazie alle collaborazioni e alle sponsorizzazioni di Comune di Modena, BPER Banca, Wind, Comet, Regione Emilia – Romagna, Assicoop Modena e Ferrara, Italpizza, Youbet.it, Grissin Bon, Wella, Fiorucci.

Già dal pomeriggio saranno operative postazioni dei partner commerciali per garantire promozioni vantaggiose al pubblico del Radio Bruno Estate.

Per informazioni: Radio Bruno tel. 059 641430 (www.radiobruno.it – ufficio stampa clarissa.martinelli@radiobruno.it)

Il programma completo dell’Estate modenese è online (www.visitmodena.it -www.comune.modena.it/estate2016).

Azioni sul documento