22/08/2016

UBRIACO ALLA GUIDA, DENUNCIA E AUTO SEQUESTRATA

L’auto fermata nei pressi della Stazione piccola, intorno alle 3 del mattino, perché procedeva a zig zag. Il conducente aveva un tasso alcolico cinque volte il consentito

Era talmente ubriaco da non riuscire più a guidare diritto e per questo è stato fermato da una pattuglia della Polizia municipale di Modena in servizio su via Vignolese, nei pressi della Stazione piccola. È accaduto poco prima delle 3 del mattino di lunedì 22 agosto: gli agenti hanno notato l’auto, una Citroen C1 rossa che procedeva a zig zag e hanno intimato l’alt all’autista che si è fermato nel bel mezzo dell’incrocio con via Cucchiari. L’uomo alla guida, A.L., 44 anni di origine marocchina e residente in provincia di Modena, proprietario dell’auto e in possesso di patente italiana, è stato sottoposto all’alcoltest al quale è risultato positivo con un grado alcolico nel sangue di 2,52, cinque volte il limite consentito che è di 0,5. Come lui è risultato ubriaco anche il passeggero, H.A., 38 anni, anche lui di origine marocchina e residente nel modenese.

La Municipale ha quindi immediatamente disposto il sequestro del mezzo ai fini della confisca. L’auto è stata portata al deposito con il carro attrezzi perché i due uomini si sono rifiutati di chiamare qualcuno che potesse prenderla in custodia e si sono allontanati a piedi.

Il conducente è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente ai fini della sospensione la cui durata sarà definita dall’Autorità giudiziaria che stabilirà anche l’importo dell’ammenda, comunque del valore di diverse migliaia di euro.

Azioni sul documento