15/09/2016

“TI RACCONTO LA VITTORIA”, UNA MOSTRA IN VIA CARTERIA

L’esposizione inaugura venerdì 16 settembre alle 17 nell’ambito del Festival filosofia. Protagonisti gli atleti di hockey a rotelle e pattinaggio artistico della Amatori Modena

È un percorso tra le vittorie più entusiasmanti ottenute dagli atleti e dalle atlete del pattinaggio artistico e dell’hockey a rotelle della storica società Amatori Modena la mostra “Ti racconto la vittoria” che inaugura in via Carteria 42, venerdì 16 settembre alle 17, nell’ambito del programma del Festival filosofia sull’agonismo.

L’esposizione, che comprende anche un audio-video sensoriale, è curata da Giovanna Gentilini e Nicoletta Moncalieri, artiste visive, e realizzata in collaborazione con la società sportiva Amatori Modena, la Galleria civica, la Fondazione fotografia Modena e l’assessorato allo Sport del Comune di Modena che ha dato anche il patrocinio.

Protagonisti della mostra sono i campioni, vincitori di titoli italiani, europei e mondiali, e gli atleti della società fondata nel 1945 che attraverso documenti, immagini e parole condivideranno con i visitatori le fatiche e le emozioni del loro viaggio verso la vittoria.

“Ti racconto la vittoria” inaugura venerdì 16 settembre alle 17 con un reading di Francesco Rossetti e Lina Velardi. L’esposizione sarà visitabile, gratuitamente, con orario continuato in occasione del Festival filosofia venerdì 16 e sabato 17 settembre dalle 9 alle 23, e domenica 18 dalle 9 alle 21. Venerdì 23 settembre, sabato 24 e domenica 25 settembre si potrà invece visitare, sempre gratuitamente, dalle 16 alle 20.

Azioni sul documento