21/09/2016

AL VIA I NUOVI PERCORSI BENESSERE PER OVER 55

Dal nuotorelax in piscina ai gruppi di cammino, da Pilates al Tai Ji Quan. Le iscrizioni presso i Centri Anziani del Quartiere in cui si risiede

Sono aperte le iscrizioni ai Percorsi Benessere per over 55: corsi di attività motoria, nuoto, nuotorelax, Tai Ji Quan e Pilates, oltre a ginnastica dolce, Walking e Nord Walking per promuovere un corretto stile di vita, occasioni di socializzazione e mantenersi il più a lungo possibile in salute.

“Percorsi benessere” è il programma di attività rivolte a coloro che hanno superato i 55 anni di età organizzato dagli assessorati al Welfare e allo Sport del Comune di Modena, dall’associazione volontari Comitati anziani, dal coordinamento provinciale Ancescao (Centri sociali comitati anziani e orti), da Uisp, Aics, Csi, dal Centro Attività Psicosomatiche e dall’associazione Il Pozzo-Jing.

L’obiettivo è favorire la conoscenza del proprio corpo, prevenire i malesseri fisici e psichici, mantenere e potenziare le proprie capacità per un corretto stile di vita. I corsi, con sede in numerose palestre di quartiere e nelle piscine Dogali e Pergolesi, iniziano in queste settimane e terminano in primavera. I costi variano in base alle attività e alla frequenza settimanale. Le iscrizioni si possono presentare al Centro Sociale Anziani e Orti del quartiere di residenza.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Attività promozionali del Comune, tel. 059/2033263 oppure 2033265 (il programma completo delle attività è scaricabile da internet al sito: www.comune.modena.it/welfare/notizie-welfare/percorsi-benessere).

Galleria immagini

Azioni sul documento