08/09/2016

ALLA SCOPERTA DELLE ARCHITETTURE DEL NOVECENTO IN BICI

Sabato 10 settembre parte dal Mata alle 9.15 il tour a pedali “La Città industriale, le origini e il riuso”. Disponibili gli ultimissimi posti da prenotare al tel. 059 2033876

Ultimissimi posti disponibili per partecipare sabato 10 settembre all’itinerario che, con la guida di Matteo Sintini, storico dell’architettura all’Università di Bologna, porta alla scoperta in bicicletta di architetture modenesi del Novecento. Tema “La Città industriale, le origini e il riuso”. Ritrovo alle 9.15 al Mata, via Manifattura tabacchi; il tour termina alle 12.30 all’ex Amcm di viale Sigonio. La partecipazione è gratuita, a numero limitato e prenotazione obbligatoria (tel. 059 2033876 entro le 12.30 di venerdì 9 settembre).

L’itinerario - proposto dall’Ufficio Ricerche e documentazione sulla storia urbana del Comune, con Fondazione Cassa di risparmio di Modena e in collaborazione con Ordine provinciale Architetti - comprende ex Manifattura Tabacchi; Frigoriferi Adami; ex Acciaierie Ferriere; ex Oleificio Benassati (oggi sede di Confcommercio); Maserati; ex Fonderie Riunite; Garage Ferrari; Officine Stanguellini ed ex Amcm.

Per gli architetti partecipanti si assegnano due crediti formativi per ogni itinerario.

Il programma è on line sul sito internet (www.cittasostenibile.it).

Azioni sul documento