10/01/2017

LABORATORI SULLA MOSTRA “VERSUS” CON “PROVE D’ARTISTA!”

Domenica 15 e 29 gennaio alle 15.30 allo spazio Civetta della Galleria civica, per bimbi e ragazzi da 4 a 8 e da 6 a 12 anni, appuntamenti su prenotazione

In occasione della mostra "Versus. La sfida dell'artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno" alla Galleria civica di Modena (la cui chiusura è stata posticipata al 5 febbraio), prosegue la serie di laboratori per bimbi e ragazzi “Prove d’artista” nell'area didattica “Civetta” della Galleria civica in collaborazione con “Dida”, dei Musei Civici di Modena. Domenica 15 e 29 gennaio "Civetta" ospiterà a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, gli ultimi due laboratori a cui si potrà accedere su prenotazione, telefonando allo 059 2032919 - bookshop della Galleria civica - in orario di mostra (mer.-ven. 10.30-13; 15 -19, sab.-dom. e festivi 10.30-19), e a pagamento al costo di 5 euro per ciascun bambino.

Domenica 15 gennaio alle 15.30 si andrà “Alla ricerca del modello perduto”, laboratorio per bambini dai 4 agli 8 anni, i quali, dopo aver osservato le opere esposte, si recheranno in laboratorio dove potranno scegliere il loro modello preferito attingendo da immagini delle opere appena osservate o di personaggi dei cartoni animati a loro molto cari e realizzare, con tecniche diverse, la loro "opera".

Domenica 29 gennaio sempre alle 15.30 sarà la volta di “Attori... all'opera!”, laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni, che potranno partecipare a una visita interattiva confrontandosi con un animatore che imiterà e si trasformerà in alcuni personaggi raffigurati nelle opere esposte. Infine i bambini si recheranno in laboratorio dove, ispirandosi a un'opera, potranno creare un loro manufatto.

I laboratori, cura di Luana Ponzoni e condotti da Luisa Capelli, Flavia Ditta, Serena Roncaglia, si svolgono nell'ambito della mostra “Versus. La sfida dell'artista al suo modello in un secolo di fotografia e disegno” a Palazzo Santa Margherita in corso Canalgrande 103, prodotta da Galleria civica di Modena e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena in collaborazione con l’associazione Le Arti Tessili (sponsor tecnico: ARS Movendi ES Logistica Firenze). Ingresso gratuito da mercoledì a venerdì 10.30-13 e 15 -19; sabato, domenica e festivi 10.30-19. Lunedì e martedì chiuso.

Informazioni on line (www.galleriacivicadimodena.it).

Azioni sul documento