13/01/2017

QUARTIERE 4, DOMENICA 15 GENNAIO L’ULTIMA “CAMMINATA”

Sabato 15 gennaio ultimo appuntamento con le Camminate di Quartiere. Il ritrovo per gli appassionati e i podisti è alle 9 alla Polisportiva 4 Ville

Le Camminate di Quartiere salutano l’inizio del nuovo anno con l’ultimo appuntamento della tradizionale manifestazione non competitiva in programma domenica 15 gennaio nel Quartiere 4.

Il ritrovo e la partenza dei partecipanti sono previsti dalle 9 alla Polisportiva 4 Ville (in via Barbolini 7 a Villanova). Quattro i percorsi proposti, di lunghezza crescente: dal più breve di 3,5 chilometri, per i camminatori meno esperti fino ai 14,5 per i podisti più allenati. I percorsi intermedi sono lunghi 7 e 11 chilometri. La partenza è alle 9 per camminatori, marciatori e praticanti il fit walking, e alle 9.30 per chi vuole camminare più rilassato. Il costo dell’iscrizione, di 1,5 euro, sarà devoluto a favore delle popolazioni colpite dal terremoto in centro Italia.

Le iscrizioni per ogni camminata si ricevono, presso la società organizzatrice o direttamente al via, fino a 15 minuti prima della partenza. Le Camminate sono promosse dal Comune di Modena in collaborazione con il Coordinamento podistico, Aics, Csi e Uisp, e con il sostegno di Cir Food, Panini e Conad che mette a disposizione i premi per i partecipanti.

All’appuntamento sarà presente un istruttore di fit walking che insegnerà a camminare in modo corretto, mantenendo la giusta postura per migliorare gli effetti benefici del movimento.

Azioni sul documento