16/10/2017

L’INPS SENZA CODE, COME UTILIZZARE I SERVIZI ON LINE

Mercoledì 18 ottobre incontro di cultura digitale presso Galleria Europa

Mercoledì 18 ottobre alle ore 18 in Galleria Europa, piazza Grande 17, è in programma un nuovo appuntamento di cultura digitale sui servizi online che possono semplificare la vita di tutti i giorni.

L'incontro è dedicato alla presentazione del portale Inps e ai servizi di cui è possibile usufruire on line per evitare le code e risparmiare tempo. Come navigare tra le informazioni, ricercare gli argomenti di interesse, scegliere le prestazioni e accedere alle domande, personalizzare il proprio account, dialogare con l’Inps attraverso il sito sono gli argomenti che saranno affrontati da Barbara Cantella responsabile dell’Ufficio relazioni con il pubblico della Direzione provinciale Inps che parlerà anche di orientamento, news, approfondimenti e guide.

Il ciclo “Città istruzioni per l'uso. I servizi a portata di click”, promosso dal Comune di Modena, proseguirà mercoledì 25 ottobre con “L’identità digitale - Spid sistema pubblico di identità digitale”, mentre l’8 novembre saranno fornite indicazioni su “Come cercare Lavoro on line”.

Per ulteriori informazioni sul ciclo ci si può rivolgere all’Urp di piazza Grande (tel. 059/201312; e-mail piazzagrande@comune.modena.it) dove è in funzione un nuovo Servizio di accesso assistito ai servizi on line con postazioni internet dedicate che possono essere utilizzate direttamente dall’utente o con l’assistenza degli operatori.

Azioni sul documento