19/10/2017

MODENA ORGAN FESTIVAL, CONCERTO A SAN MATTEO

Venerdì 20 ottobre, alle 20,45, nella chiesa parrocchiale di San Matteo musica barocca con il soprano Elena Bertuzzi e l’organista Gabriele Levi

È dedicato alla musica barocca il concerto che il soprano Elena Bertuzzi e l’organista Gabriele Levi terranno venerdì 20 ottobre, alle 20,45, nella chiesa parrocchiale di San Matteo (in stradello Chiesa San Matteo, traversa di strada Canaletto nord). L’appuntamento, che fa parte del cartellone del Modena organ festival, è come sempre a ingresso gratuito.

Il Modena organ festival è organizzato dall’associazione “Amici dell’organo J. S. Bach” con il contributo di Fondazione Cassa di risparmio Modena, Regione Emilia Romagna, Comune di Modena, Lapam confartigianato e Bper e in collaborazione con l’Unicef.

Elena Bertuzzi, che da quasi trent’anni si dedica alla musica antica, rinascimentale e barocca, e il giovane organista Gabriele Levi hanno scelto di eseguire brani di Benedetto Ferrari, del compositore cecoslovacco Fischer, di Johann Pachelbel. In programma una danza di Fabrizio Caroso e una “canzonetta spirituale sopra alla Nanna” dell’organista Tarquinio Merula, entrambi attivi nel 1600; seguono pezzi di Haendel, Vivaldi e, con un salto in avanti fino all’Ottocento, Listz.  

Azioni sul documento