04/10/2017

TANGENZIALE, A FINE SETTIMANA LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA

Venerdì 6 e sabato 7 ottobre, tra le uscite 3 e 4 della Pasternak in direzione Milano, intervento di ripristino di banchina e barriera danneggiati dalla fuoriuscita di un autoarticolato

Nelle giornate di venerdì 6 e sabato 7 ottobre saranno effettuati lavori urgenti di ripristino della banchina e della barriera di sicurezza sulla tangenziale Pasternak rimasti danneggiati a causa dell’uscita fuori strada di un autoarticolato.

L’intervento, realizzato dal Comune di Modena nella fascia oraria dalle 9 alle 17, interesserà un tratto di propria competenza di circa un chilometro tra le uscite 3 e 4 della tangenziale, direzione Milano, e comporterà la chiusura della corsia di marcia. Verrà effettuato a fine settimana, una volta conclusi i lavori di Anas, con l’obiettivo di evitare una sovrapposizione dei cantieri con ripercussioni sulla circolazione.

La società ha infatti comunicato all’Amministrazione che il termine dei lavori di asfaltatura in corso è previsto per la mattinata di domani, giovedì 5 ottobre, mentre il rifacimento della segnaletica sarà effettuato intorno a metà mese, in modo da consentire l’asciugatura dell’asfalto, probabilmente durante il fine settimana per ridurre l’impatto sul traffico.

I lavori di messa in sicurezza a cura del Comune riguarderanno invece il ripristino della banchina ceduta sotto il peso dell’autoarticolato fuoriuscito, nella giornata di venerdì 6 ottobre, e il ripristino completo della barriera di sicurezza, nella giornata di sabato 7 ottobre.

Azioni sul documento