Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Novembre / GIOSTRA DELLE MERAVIGLIE, DOMENICA GRAN FINALE NEL CHIOSTRO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

22/11/2017

GIOSTRA DELLE MERAVIGLIE, DOMENICA GRAN FINALE NEL CHIOSTRO

Il 26 novembre, con apertura domenicale della biblioteca Delfini dalle 14.30 alle 20, ultimi giri a Palazzo Santa Margherita della macchina generatrice di storie del “mago” Catalano

Continua a girare fino a domenica 26 novembre, nel chiostro della biblioteca Delfini a Palazzo Santa Margherita, la Giostra delle Meraviglie di Antonio Catalano. Gira tutti i giorni dalle 16 alle 19 e mette in moto la fantasia di chi ci sale e di chi la guarda, genera iniziative che si estendono alla sezione ragazzi e trasformano la biblioteca in un luogo magico. Domenica 26 novembre, però, con una nuova apertura straordinaria della biblioteca con tutti i suoi servizi dalle 14.30 alle 20, la Giostra delle Meraviglie di Catalano metterà in scena il “Gran Finale” di narrazioni e storie, musiche e poesia.

Antonio Catalano, infatti, attore e artista, è un inventore di mondi che immerge lo spettatore in un incanto da cui si esce solo quando smette di narrare. Usa la parola per meravigliare e oggetti "poveri" per condurci nei suoi "universi sensibili", invenzioni che evocano emozioni e invitano a ri-pensare.

La Giostra delle Meraviglie è arrivata a Modena nella biblioteca Delfini l’11 novembre, e in due settimane, da autentica macchina generatrice, ha sviluppato visite e incontri con le scuole, incontri con e per educatori, laboratori, passeggiate.

Informazioni online (www.comune.modena.it/biblioteche).

Azioni sul documento