22/11/2017

IN CONSIGLIO "CASA&BOTTEGA" E CONVENZIONE CAMBIAMO

Nella seduta di giovedì 23 novembre anche la presentazione del rinnovo del gemellaggio con il Comune di Linz

La concessione in diritto di superficie all’associazione Il Tortellante Aps di spazi all’interno dell’ex Moi per la realizzazione del progetto “Casa&Bottega” e la Convenzione tra il Comune di Modena e la Società di trasformazione urbana Cambiamo spa.

Sono i temi principali all’ordine del giorno del Consiglio comunale di giovedì 23 novembre che vedrà, tra l’altro, anche la presentazione del rinnovo del gemellaggio con il Comune di Linz.

I lavori dell’Aula prenderanno avvio alle 14.30 con la trattazione di una serie di interrogazioni su “Miasmi e cattivi odori a Modena est”, “Lo ‘spaccio’ della droga a Modena; un fenomeno che sta aumentando a danno soprattutto dei giovani che sempre più vengono avvicinati e convinti allo ‘sballo’ facile con l’utilizzo di droga”, “Soluzioni abitative per risolvere il disagio degli studenti fuori sede”, “Dopo Vasco, quale piano per il turismo?”, “Come sta procedendo l’attuazione del progetto sulla dichiarazione di volontà alla donazione di organi all’anagrafe denominato ‘Una scelta in Comune’?”, “Protesta dei cittadini migranti e risposta delle istituzioni modenesi”.

Alle 16.30 è previsto l’appello e il momento della presentazione del rinnovo del gemellaggio con il Comune di Linz, durante il quale interverranno il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli e il sindaco di Linz Klaus Luger e verranno trattati eventuali mozioni o ordini del giorno sull’argomento.

A seguire è prevista la trattazione delle due delibere sulla concessione del diritto di superficie all’associazione Il Tortellante Aps e sulla convenzione tra Comune e Cambiamo.

Verranno infine discussi alcuni ordini del giorno su “Sviluppo mobilità elettrica”, “Modifiche al regolamento Commissioni consiliari”, “Maggior coinvolgimento del Consiglio comunale nel percorso delle nomine”, “Ferma condanna degli atti vandalici al Parco della Resistenza e ripristiniamo il Parco insieme”, “A sostegno di un commercio libero e giusto e per un’Europa libera dal Ceta”.

Azioni sul documento