Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Dicembre / CAPODANNO / 3 – A CHI RIVOLGERSI PER ANIMALI IN DIFFICOLTÀ
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

29/12/2017

CAPODANNO / 3 – A CHI RIVOLGERSI PER ANIMALI IN DIFFICOLTÀ

Sono attivi H24 il contact center telefonico della Municipale e i volontari del “Pettirosso”

La sensibilità giustamente sempre più diffusa per il benessere degli animali è una delle ragioni alla base dell’emissione della ordinanza sui botti da parte del Comune di Modena, che dice esplicitamente che “lo scoppio dei petardi non deve produrre disturbo, danno o molestia a persone o animali, né conseguenze di qualsiasi genere sugli spazi pubblici”.

La stessa ordinanza impegna anche i proprietari di animali d’affezione a vigilare e attivarsi affinché il disagio determinato dagli scoppi non porti gli animali alla fuga esponendoli al rischio di smarrimento o investimento.

Tra fine e inizio anno saranno comunque attivi servizi di riferimento per chi abbia bisogno di segnalare animali in difficoltà.

Per segnalazioni di cani vaganti o feriti si può contattare il Canile di Modena al tel. 059/8635178 dalle 9 alle 13.30 o il contact center della Polizia municipale, tel. 059 20314, che funziona 24 ore su 24 e può attivare l’operatore di turno per il recupero dei cani. Per segnalazioni di gatti incidentati (solo per gatti coinvolti in incidenti stradali, i volontari non possono essere contattati per assistenza veterinaria legata ad altre situazioni) si può contattare il Centro di Recupero "Il Pettirosso" al tel. 339 8183676 o 339 3535192 (numeri sempre attivi). Gli stessi telefoni sono quelli da contattare anche per segnalare fauna selvatica ferita o in difficoltà.

Azioni sul documento