13/12/2017

MALTEMPO, A MODENA RIAPERTO ANCHE PONTE ALTO

Era stato chiuso per la piena del Secchia. Nella notte era stato riaperto quello sulla tangenziale. Riaperto anche ponte dell'Uccellino
Dopo la riapertura nella notte del ponte sulla tangenziale, ripristinando il collegamento con la provinciale 413 per Carpi, a Modena alle 9 di oggi, mercoledì 13 dicembre, è stato riaperto anche Ponte Alto, chiuso da lunedì sera per la piena del fiume Secchia che ha toccato livelli tra i più alti mai registrati.
Aperto anche il ponte dell'Uccellino tra Modena e Soliera, mentre la Provincia ha riaperto il ponte di Navicello vecchio.
Rimangono chiusi, in attesa del completo passaggio della piena, ponte Motta a Cavezzo, sulla strada provinciale 468, ponte Pioppa sulla strada provinciale 11 vicino a Rovereto e il ponte di Concordia sulla strada provinciale 8.
Per tutta la notte si è svolta l’attività di monitoraggio degli argini attuata dal sistema di Protezione civile, con tecnici comunali, operatori di Aipo e la collaborazione di alcune unità dell'esercito. Complessivamente sono stati una cinquantina i volontari del coordinamento comunale di Protezione civile impegnati nel corso della giornata di ieri e durante la notte, con il coordinamento del Coc del Comune di Modena.

Azioni sul documento