01/12/2017

REDDITO DI INCLUSIONE, SI PUÒ GIÀ FISSARE UN APPUNTAMENTO

Per farlo, occorre presentarsi ai Poli sociali territoriali. La raccolta delle domande dal 18 dicembre

Presso le sedi dei Poli Sociali Territoriali del Comune di Modena è già possibile fissare un appuntamento per la presentazione della domanda per il Rei il Reddito di Inclusione, una misura nazionale di contrasto alla povertà, condizionata alla valutazione della condizione economica e legata a un progetto personalizzato di attivazione, di inclusione sociale e lavorativa volto al superamento della condizione di povertà.

Possono richiedere il beneficio i cittadini italiani, dell'Unione europea e di Paesi terzi in regola con il diritto o titolo di soggiorno e residenti in Italia in via continuativa da almeno due anni, che abbiano i requisiti familiari ed economici previsti dal decreto legislativo 147 del 2017.

Per concordare gli appuntamenti è necessario rivolgersi al Polo Sociale di residenza (Polo 1 in Piazzale Redecocca 1, Polo 2 in via Morandi 54, Polo 3 in via Viterbo 74, Polo 4 in via Newton 150/b) negli orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 18.

La raccolta delle domande avverrà dal 18 dicembre a seguito della effettiva funzionalità della piattaforma informatica Inps di gestione delle domande di Rei.

Azioni sul documento