17/03/2017

AL CANILE INTERCOMUNALE DI MODENA OPEN DAY DI PRIMAVERA

Domenica 19 marzo, dalle 11 alle 15, la struttura di via Nonantolana 1219 inaugura l’area “mobility dog” e apre al pubblico per far conoscere i cani in cerca di una casa

Il Canile intercomunale di Modena celebra l’arrivo della primavera con un open day in programma domenica 19 marzo durante il quale sarà anche inaugurata la nuova area “mobility dog”. Per l’occasione, la struttura di via Nonantolana 1219 sarà aperta al pubblico dalle 11 alle 15 per festeggiare insieme e conoscere da vicino il canile e i cani in cerca di una casa, con rinfresco finale per tutti.

Durante la giornata, promossa dal Comune di Modena, dai gestori della cooperativa sociale Caleidos e dai volontari del Gruppo Argo, gli operatori saranno a disposizione per fornire a chi fosse interessato a un’adozione tutte le informazioni in merito. Per motivi organizzativi non sono ammessi altri animali all’interno della struttura.

Il canile intercomunale di Modena serve anche i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco, Castelnuovo, Nonantola e Soliera. La gestione, sulla base di una convenzione approvata dal Consiglio comunale a dicembre 2015, è affidata fino al 31 dicembre 2017 alla cooperativa sociale Caleidos, ma sono molte le associazioni di volontariato che operano al suo interno. Il canile ha una capienza massima di 320 cani.

Azioni sul documento