Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Marzo / ALLA TENDA LA GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

20/03/2017

ALLA TENDA LA GIORNATA IN RICORDO DELLE VITTIME DI MAFIA

Martedì 21 marzo, alle 21, proiezione del reportage “La mafia è bianca”. Ingresso libero

In occasione della 22ª Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, martedì 21 marzo, alla Tenda di viale Monte Kosica, sarà proiettato il reportage “La mafia è bianca” di Stefano Maria Bianchi e Alberto Nerazzini, giornalisti di “Sciusà” e “Anno Zero”. La serata, promossa dall’associazione l’Asino che vola”, inizia alle 21 ed è a ingresso libero.

Il documentario, diventato anche un libro, entrambi con la prefazione di Michele Santoro, raccoglie filmati, interviste e atti processuali delle indagini che la Procura di Palermo sta conducendo sugli intrecci tra mafia e politica nella gestione della Sanità siciliana, analizzando in particolare il ruolo del boss Bernardo Provenzano.

Il programma completo della Tenda, la struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena, è consultabile sul sito www.comune.it/latenda.

Azioni sul documento