30/03/2017

VASCO ROSSI / 5 – EVENTO ECCEZIONALE, ECCO IL VADEMECUM

Diverse le attività di comunicazione previste, c’è anche un nuovo sito del Comune. Guerzoni: “Insieme lo renderemo speciale e indimenticabile”

L’ha definita quasi una constatazione dell’ovvio, l’assessore Giulio Guerzoni concludendo la risposta alle diverse interrogazioni sul concerto di Vasco Rossi con questa considerazione: “Un evento così eccezionale per dimensioni ed eco mediatica non potrà certo produrre giornate normali, tranquille o noiose, ma sono convinto che tutti assieme, con orgoglio, consapevolezza e pazienza, lo renderemo speciale ed indimenticabile”.

Tra le diverse attività di comunicazione avviate dagli organizzatori e dal Comune, una è rivolta espressamente ai modenesi ed è una sorta di primo vademecum pubblicato sul nuovo sito internet del Comune modenapark.comune.modena.it che sarà aggiornato nelle prossime settimane. Si tratta di un riepilogo dei consigli utili per il periodo dello spettacolo: spostarsi a piedi o in bicicletta; fare la spesa possibilmente nei giorni precedenti il concerto; evitare, per quanto possibile, spostamenti in auto nel weekend; parcheggiare le auto nei garage di proprietà e non sulla strada, per lasciare il più possibile posti auto liberi; per chi arriva dalla provincia, utilizzare il trasporto pubblico ferroviario e non l’auto; non recarsi al parco Ferrari se non si è in possesso di regolare biglietto: l’organizzazione non consentirà l’accesso e l’assembramento di tante persone potrebbe risultare pericoloso.

Rispetto alla comunicazione, gli organizzatori seguono quella relativa ai canali ufficiali sui biglietti e su tutte le altre problematiche strettamente connesse agli aspetti artistici o tecnici del concerto, oltre che le sponsorizzazioni e la parte commerciale dell’evento.

Il Comune ha predisposto il portale modenapark.comune.modena.it per tutte le informazioni rivolte ai possessori del biglietto, coordinandosi con l’Urp che sta rispondendo a centinaia di telefonate. Le richieste turistiche sono invece dirottate sul circuito e sulla piattaforma Visitmodena.

Con il periodico comunale e attraverso forme di comunicazione diretta ai residenti, inoltre, saranno diffuse le informazioni di servizio sugli specifici provvedimenti di viabilità e su eventuali ordinanze.

Azioni sul documento