26/04/2017

IN CONSIGLIO COMUNALE CONSUNTIVO 2016 E VERTENZA SETA

Nella seduta di giovedì 27 aprile anche numerose interrogazioni e ordini del giorno

Saranno il consuntivo 2016 del Comune di Modena e la vertenza tra i lavoratori del trasporto pubblico locale e Seta gli argomenti principali in discussione nella seduta del Consiglio comunale di giovedì 27 aprile.

I lavori prenderanno il via alle 14.30 con la trattazione delle interrogazioni: “Biglietti multicorse Seta a Modena”; “Seta, continue controversie”, “Sciopero a Modena degli autisti Seta; davanti a un’adesione dei lavoratori che ha superato in città il 90 per cento il management dell’azienda non si fa qualche domanda? E l’Amministrazione comunale di Modena cosa pensa davanti a un’adesione così massiccia? L’incredibile caso degli orinatoi portatili”, “Nuove forti preoccupazioni per la situazione del Trasporto pubblico locale” trattate congiuntamente; “Licenziamento ingiustificato alla Fritz Hansberg”; “Apertura sala slot presso il piano terra di Palazzo Europa”; “Quale futuro per il punto prelievi di via dello Sport a Modena est?”; “Misure a sostegno di una completa copertura vaccinale e contrasto alla disinformazione sul tema”.

Alle 16.30 è previsto l’appello e la trattazione delle delibere sulla Rendicontazione della gestione del Comune di Modena per l’esercizio 2016 e per l’approvazione del Regolamento per la sospensione della dichiarazione di decadenza per gli alloggi di Edilizia residenziale pubblica.

Seguirà la trattazione di una serie di ordini del giorno su “Progetto culturale Sant’Agostino-Estense e finanziamenti”, “Fondi per la sicurezza dei ciclisti”, “Nuova proposta di legge urbanistica Regione Emilia-Romagna”, “Regolamento per la prevenzione e il contrasto delle patologie e delle problematiche legate al gioco d’azzardo lecito”, “Ritrovamento della ‘Madonna con i Santi Giovanni Evangelista e Gregorio Taumaturgo’ del Guercino dipinta nel 1639; felicitazioni per il ritrovamento e proposta di ricevere in Consiglio comunale il cittadino marocchino che con la sua denuncia ha permesso il ritrovamento”.

Azioni sul documento