24/05/2017

“DONAZIONE E SOLIDARIETÀ”, LE PREMIAZIONI ALLA ROTONDA

Giovedì 25 maggio, alle 17, al Centro commerciale di via Morane, saranno premiati i disegni degli studenti delle seconde medie modenesi che hanno partecipato al Premio

Sono sessanta le seconde medie modenesi che hanno partecipato, con un disegno o uno slogan, alla 15ª edizione del Premio Donazione e solidarietà che si concluderà con la cerimonia di premiazione dei vincitori giovedì 25 maggio, alle 17, al Centro commerciale La Rotonda di via Morane 500.

All’edizione 2016-2017 del Premio hanno partecipato le scuole medie San Carlo, Paoli, Mattarella, Ferraris, Lanfranco, Guidotti, Carducci, Marconi, Sola e Cavour.

Il Premio si propone di sensibilizzare gli studenti sui temi dell’impegno sociale e della solidarietà, incentivando il dono di se stessi e del proprio tempo libero attraverso il volontariato e la donazione di sangue e tessuti, fino all’atto estremo della donazione di organi.

Da febbraio sono stati organizzati nelle classi incontri con medici e con i volontari delle associazioni cittadine, ai ragazzi è stato chiesto di produrre, da soli o in gruppo, un disegno, uno slogan o un video sul tema della donazione. Gli elaborati saranno pubblicati sul calendario della solidarietà 2018.

L’iniziativa è promossa dal Multicentro Ambiente e Salute del Comune di Modena in collaborazione con l’Aou Policlinico di Modena, l’Azienda Usl di Modena, la rete Città sane, le associazioni del dono Admo, Aido, Aned, Antf, Aseop, Avis e Vita che rinasce con Conad e il Centro commerciale La Rotonda e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna nell’ambito della campagna “Una scelta consapevole”.

Azioni sul documento