16/05/2017

MODENA PARK / 2 - IN 500 ALLA MOSTRA NEL PRIMO WEEKEND

Tanti visitatori emozionati al Foro Boario. Il 20 maggio, notte bianca, apre il Mata

Sono stati oltre 500 i primi visitatori, di tutte le età, in una giornata e mezza di apertura di “Vasco la mostra ufficiale. Dal 1977 a Modena Park”, inaugurata sabato 13 maggio alle 11 al Foro Boario di via Bono da Nonantola a Modena, dove sarà visitabile fino al 3 luglio per consentirne la visione a chi si fermerà anche dopo il concerto dell’1 luglio al parco Ferrari.

Per gli organizzatori si tratta di una partenza ottima, per una mostra che durerà due mesi ed ha meritato una grande attenzione da parte dei media locali e nazionali. “Ma il dato forse più importante – ha commentato lo staff - è stato osservare la maggior parte dei visitatori entrare incuriositi, poi vederli entusiasmarsi e in molti casi uscire commossi”. Negli oltre mille metri quadri del Foro Boario, attuale sede espositiva di Fondazione Fotografia Modena, sono raccolti oltre 500 scatti d’autore e più di 20 ore di video di concerti e filmati rari e inediti, manoscritti e testi autografi di canzoni, strumenti musicali, elementi scenografici dei vari palchi dei tour, rassegne stampa, dischi rari, manifesti e biglietti dei concerti, premi e i numerosi dischi di platino ricevuti negli anni, le bozze degli articoli di Vasco per la rivista “Il Blasco”, gli abiti di scena.

Sabato 20 maggio, inoltre, nella Notte bianca, con esibizioni di cover band del cantautore rockstar, inaugura lo spazio al Mata in via Manifattura Tabacchi, che sarà aperto gratuitamente e proporrà anticipazioni e sorprese legate a Vasco e ai temi della mostra, oltre a ospitare un Info Point, prevendita mostra, e un punto accoglienza con bookshop. Lo spazio vicino alla stazione dei treni, sempre curato, come la mostra ufficiale, da Team Cloud e Chiaroscuro Creative, accoglierà a ingresso gratuito, per la gioia dei collezionisti, un temporary store con il mechandising storico, discografia ad edizione speciale “Modena Park”, gigantografie di immagini di Vasco, video proiezioni e un sistema di proiezione di post e messaggi dei fan, che possono essere lasciati tramite l’app ufficiale della mostra. In previsione anche incontri e, come per la mostra ufficiale, novità continue che si aggiungono alla struttura principale.

Tutte le informazioni sulla mostra e i biglietti sul sito www.vascolamostra.it

Azioni sul documento