29/05/2017

ZANZARA TIGRE, ULTIMO INCONTRO SUI POSSIBILI RISCHI

Martedì 30 maggio, alle 21, al Villaggio Giardino, appuntamento con gli esperti del Comune di Modena. In programma la distribuzione gratuita di prodotto antilarvali

Ultimo appuntamento, martedì 30 maggio, con il ciclo di incontri per imparare a difendersi dalle zanzare e prevenire possibili situazioni di rischio. La serata, promossa dal Comune di Modena, è aperta a tutti i cittadini e si svolge nel Quartiere 4, nella sala Villaggio Giardino del Quartiere 4 (via Marie Curie 22/a) con inizio alle 21. I tecnici dell’Ufficio diritti animali del Comune di Modena forniranno le indicazioni per difendersi dalle zanzare ed evitarne la proliferazione e saranno disponibili a rispondere a tutte le domande. Durante l’incontro saranno inoltre distribuiti gratuitamente ai partecipanti prodotti antilarvali per il trattamento dei focolai presenti nei giardini o nei cortili.

Le zanzare, e in particolare la zanzara tigre, possono essere veicolo di trasmissione di patogeni responsabili di malattie anche gravi, evitare di farsi pungere è quindi una misura di prevenzione fondamentale. Le zanzare comuni sono infatti in grado di trasmettere il virus West Nile, mentre la Zanzara tigre il virus Zika e quelli responsabili della Dengue e della Chikungunya, patologie importate da altri paesi che si manifestano con febbre alta, cefalea, stanchezza e dolori articolari, alcune con complicanze anche più gravi.

Azioni sul documento