Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Tu sei qui: Home / Sala Stampa / Archivio Comunicati Stampa / 2017 / Giugno / AL MATA SI PRESENTA IL LIBRO SULLA “FAVOLA ROCK” DI VASCO
Sala Stampa

Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

17/06/2017

AL MATA SI PRESENTA IL LIBRO SULLA “FAVOLA ROCK” DI VASCO

Martedì 20 giugno alle 21 “Qn”, “Il resto del Carlino”, “La Nazione” e “Il Giorno” presentano “Il giovane Vasco” in cui la rockstar si racconta a Marco Mangiarotti

Si intitola “Il giovane Vasco, la mia favola rock. Da zero a 30: 1952-1983 Il racconto adrenalinico da cantautore a rockstar” il libro del giornalista e critico Marco Mangiarotti, che sarà in vendita in edicola da martedì 20 giugno con i quotiani QN, Il resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno come libro ufficiale di Modena Park 2017.

Viene presentato, a cura delle testate, martedì 20 giugno alle 21 al Mata di Modena, lo spazio espositivo di via della Manifattura Tabacchi che ospita una preview della mostra ufficiale su Vasco allestita al Foro Boario, info point, bookshop e merchandising storico originale. L’iniziativa dà il via a una serie di incontri con fotografi ed esponenti del mondo di Vasco Rossi che si svolgeranno al Mata in vista del concerto evento dell’1 luglio al parco Ferrari di Modena.

Quello che si presenta martedì 20 giugno al Mata di Modena è un libro sul giovane Vasco per la prima volta con Vasco, che racconta a Marco Mangiarotti, che lo conosce dal 1975, i primi trent'anni e spiccioli della sua vita. Dall'infanzia a Zocca alla vittoria all'Usignolo d'Oro, il suo primo momento da popstar, la sua adolescenza fra il paese, Modena e Bologna, i ragazzi e le ragazze (anche quelle che lo hanno fatto soffrire), le prime prove da cantautore, l'università e il teatro. Punto Radio, i primi concerti e le prime band, il rock come scelta consapevole e il suo breve regno da Dj Resident allo Snoopy di Modena. Il primo album clandestino e l'alba chiara di un mito, che tutti scoprono a Sanremo, nel passaggio definitivo da rockautore a rockstar.

Al Mata, grazie alla app scaricabile dal sito web (www.vascolamostra.it) si vedono proiettati foto, “selfie” e messaggini per Vasco. Chi andrà al Mata con il biglietto del Foro Boario e acquisterà qualcosa al bookshop - temporary store con il merchandising storico originale di Vasco, introvabile altrove, riceverà un omaggio.

Info online (www.vascolamostra.it).

Galleria immagini

Azioni sul documento